Chianciano si sa, è Chianciano, una delle capitali delle terme italiane. Adagiata sulle verdi colline toscane con un panorama mozzafiato che spazia dal monte Falterona al Monte Subasio, dalla Val di Chiana al Lago Trasimeno è stata per decenni la meta delle terme curative con particolare riguardo alle patologie per il fegato.
Con lo sviluppo delle terme legate al benessere Chianciano ha saputo guardare avanti a differenza di altre località di pari fama. Sono stati realizzati due nuovissimi e bellissimi centri termali legati al benessere. Il primo sono le Terme Sensoriali e il secondo sono le Piscine Termali Theia: entrambi dotati di calde piscine con idromassaggi, saune, bagni turchi, zone relax.
La cosa che più mi ha colpito delle Piscine Termali Theia è l'area dedicata ai bambini. E' un unicum in Italia ed è molto importante ed apprezzabile che si sia dedicato così tanto spazio ai più piccoli.
Infatti a fianco alle piscine termali ed alla zona saune dedicate ai più grandi si accede tra piccole mongolfiere che scendono dall'alto alla zona dei nostri giovani bambini. In uno spazio coloratissimo c'è una piscina con acqua termale tutta per loro con tre livelli di profondità con bassa profondità così che anche i bambini di pochi anni possono toccare il fondo.
La cosa fantastica sono il bagno turco e la sauna fatta su misura per i bambini e i ragazzi sia grazie alle dimensioni un po' ridotte sia per le temperature più sopportabili.
C'è anche una piscina esterna fatta appositamente per i nostri piccoli.
Una volta usciti dal bagno turco i bambini possono divertirsi immergendosi in un mare di palline colorate.
Per me che ho una bambina piccolina è proprio una meta ideale.