Buongiorno signor Paolo, perché questo portale?
Per fornire a tutti gli appassionati di terme uno strumento utile e semplice per scegliere il luogo ideale dove passare il proprio tempo con la proprio partner, i propri amici o la propria famiglia.
Perché terme e benessere?
Perché oltre alle terme tradizionali curative in Italia si è sviluppata negli ultimi anni una grande offerta di terme dedicate al benessere con piscine interne ed esterne, idromassaggi, saune, bagni turchi, fanghi che rigenerano l’anima e lo spirito.
Ci sono terme in tutta Italia?
Certo, ci sono terme dalla Valle d’Aosta alla Puglia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, dal Trentino Alto Adige alla Sardegna.
Quali sono le terme più belle d’Italia?
Questa è una domanda molto impegnativa. In generale non c’è una risposta perché dipende molto dalle singole esigenze. C’è chi ama l’acqua molto calda, c’è chi ama gli idromassaggi, c’è chi preferisce un grande centro termale con molte piscine o chi preferisce un piccolo centro con poche piscine ma magari più raccolto. Termebenessereitalia aiuta all’utente a capire quello che possa piacergli maggiormente.
E le migliori regioni termali?
Sicuramente ci sono regioni come la Toscana, il Veneto, la Campania che vantano una tradizione termale importante ma ci sono altre regioni che stanno crescendo e rinnovando i centri termali.
Cosa serve per andare alle terme?
In genere bastano costume, ciabatte ed accappatoio. In rari casi è necessario mettere la cuffia. In alcuni centri termali viene fornito il kit ciabatte ed accappatoio incluso nel biglietto di ingresso. In altri casi è possibile affittare il kit.
È necessario pernottare alle terme?
Molti centri termali hanno collegato un albergo. In questo portale ci sono elencate solo le terme nelle quali è possibile entrare pagando un biglietto senza necessariamente pernottare. Molti alberghi offrono pacchetti all inclusive che includono pernottamento e ingresso alle terme.
Che cosa significa SPA?
A volte i centri termali vengono anche chiamati SPA, che è un acronimo di Salus Per Aquam che significa “Salute attraverso l’acqua”.
La ringraziamo molto
Grazie a voi e buone terme a tutti.